Lorenzo Marugo nuota verso il Mondiale

Si scaldano i motori in vista dei Mondiali Master. Mancano infatti meno di due mesi all'appuntamento di Riccione e tutti i protagonisti del movimento master azzurro intensificano la propria preparazione in vista dell'appuntamento. Ultimo acuto in Italia è quello messo a segno da Lorenzo Marugo. Per il medico della FIN, master 60 tesserato per l'Aniene, è arrivato domenica scorsa il primato europeo nei 200 misti, stabilito a Cantù nel secondo trofeo Marco Lottaroli. Con il tempo di 2'32"13 Marugo toglie al francese Jean Lestideau il primato, che era di 2'32"47. Un atleta, Lorenzo, che non è nuovo a risultati eclatanti come questo.
Intervistato da Ermanno Righetti,talent per il nuoto master di Swimbiz, Marugo ci racconta il suo lavoro in vista della kermesse riccionese. 
 
D: Buongiorno dottor Marugo, complimenti per il nuovo record europeo sui 200 misti ...
 
R: "Salve, sì il record europeo è un buon tempo anche perchè ottenuto in un periodo di carico in vista dei Campionati Mondiali di Riccione"
 
 D: Quindi il suo allenamento è in preparazione del Mondiale?
 
R: Be sì, da quando due anni fa ho visto che i Mondiali sarebbero stati in Italia ho ripreso ad allenarmi sul serio e a gareggiare. Erano un po' di anni che non mi allenavo. In questi ultimi 2 anni ho fatto circa 2000 KM!
 
D: Quanti Km si allena a settimana?
 
R:Dipende dagli impegni lavorativi, ho fatto da un minimo di 12/14 KM in una settimana fino a 40 KM quando ho potuto allenarmi con la Nazionale durante i collegiali negli USA e poi a Tenerife. Devo dire che in questo momento sono un po' "carico" di lavoro, ma dovrò "scaricare" per forza di cose seguendo la Nazionale agli Europei di Debrecen in Ungheria. Qui proverò a nuotare un po' cercandomi una piscina anche perchè saremo a 2 settimane dai Mondiali
 
 
D: Grazie per la disponibilità dottor Marugo, ci vediamo a Riccione
 
 
 
A proposito del movimento Master, domenica l'appuntamento sarà a Travagliato, in provincia di Brescia, per l'ottavo meeting "città di Travagliato", manifestazione inserita nel circuito Supermaster. In gara sono previsti 1482 atleti, 452 femmine e 1030 maschi 
Si parte la mattina (inizio gare ore 8,45) con in programma i 200 misti, 50 delfino, 50 dorso, 200 rana e 200 stile e la staffetta 4x50 mista a chiusura. Nel pomeriggio, con inizio alle 15, sono in programma i 100 stile, 50 rana, 50 stile, 200 farfalla, 200 dorso e, fuori classifica, la 4x50 stile.
In allegato la Start List.
 
pizzi@swimbiz.it
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram