Paolo Barelli, presidente FIN: “Il Foro Italico è la nostra casa.”

In una conferenza stampa convocata questo pomeriggio prima della finalissima della Champions League di pallanuoto tra Recco e Partizan, il presidente della FIN Paolo Barelli ha incontrato i media presenti al Foro Italico. Rispondendo alle domande dei giornalisti  e di Swimbiz, il presidente ha affrontato i tre temi del Mondiale di Roma  2009, dell'impiantistica e della candidatura di Roma per le olimpiadi 2020.
"Al di la delle polemiche - commenta il presidente- i Mondiali del 2009 sono serviti per ristrutturare gli impianti. In tutto sono stati spesi circa 10 milioni di €." Riguardo la costruzione della piscina di Tor Vergata Barelli risponde: "Questo è un problema che riguarda il Comune di Roma ed il governo. E' chiaro che nel momento in cui arrivi Tor Vergata la Federnuoto è contenta di poter avere a disposizione una piscina coperta da 50 metri con 5-6 mila posti a sedere ed una scoperta."
Ultimo tema trattato quello di Roma 2020 ed una possibile candidatura di Roma. "Per quanto riguarda le Olimpiadi esistono dei parametri che vanno osservati. Abbiamo avuto un grande Campionato del Mondo nel 2009 ma eravamo un po stretti ( il presidente in realtà non pronuncia la parola, ma i suoi gesti sono eloquenti ndr.) Per portare la capienza a 14000 posti siamo arrivati sino ai pini e non c'è la possibilità di una copertura."
 
Paolo Pizzi
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram