VIDEO Paltrinieri e Detti, iniziò così: il meglio del Salotto Acquatico di Swimbiz.it

Il commento di Swimbiz: I due azzurri protagonisti al Salotto Acquatico di Swimbiz fin d quando semisconosciuti. La prima di Greg, la camera da letto di Barcellona 2013 e la prima dei due "gemelli".

Copyright foto: Stefano Morini

Canale Youtube Swimbz Italia(clicca qui)

Cinque anni fa è nato il quotidiano Swimbiz.it, a quei Mondiali di Shanghai 2011 che videro il debutto di uno sconosciuto teenager: Gregorio Paltrinieri. E da allora sono cresciuti insieme, con l'azzurro assiduo ospite in Video, al Salotto Acquatico di Swimbiz.

Un anno dopo, “Greg” abile e arruolato al Centro Federale di Ostia col tecnico Stefano Morini, il Direttore di Swimbiz.it Christian Zicche vede in lui quella scintilla propria solo dei numeri uno. “Mi sono emozionato, vedendo quel tuo 1500 a Novara. Siamo certi che andrai non forte, di più”  disse, alla prima di Gregorio al Salotto Acquatico:

 

 

Greg partì per gli Europei di Debrecen 2012 e vinse il suo primo Oro europeo, conquistò di lì a poco la prima Olimpiade, a Londra, arrivando ai livelli che oggi ormai chiunque conosce. Ai Mondiali di Barcellona 2013, la stampa era ancora titubante sul suo reale potenziale. Swimbiz, sentendo profumo di medaglia, andò a trovare in camera d’albergo, la sera della vigilia della finale dei 1500. Borsa dell’acqua calda per prevenire mal di pancia e una memorabile video intervista… sotto le lenzuola:

 

 

Greg non era solo in quella camera, non lo è mai stato in questi quattro anni. Il mondo ha atteso l’inverno 2015 per coniare il titolo di Gemelli per Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti. Ma la “coppia natatoria” di talento, allenamento e prospettive era già una tradizione in video. Quasi una sit-com del Salotto Acquatico, fin da quel 7 dicembre 2012:

 

 

moscarella@swimbiz.it

Canale Youtube Swimbz Italia(clicca qui)