A Livorno torna “La Giornata dei Brevetti”

 Dopo 2 mesi dalla prima edizione,  torna  "La  Giornata dei Brevetti – Premio Gino Calderini” che nello scorso novembre accolse sul piano vasca de “La Bastia” il plotone dei 700 bambini della Scuola Nuoto Federale targata NUOTO LIVORNO e Officina dello Sport. Un evento organizzato in grande stile, alla presenza di campioni del calibro di Martina De Memme, Federico Turrini e Luca Ferretti, che la società del presidente Chelli ha deciso di riproporre, ma con qualche variazione sul programma. 
La “2° Giornata dei Brevetti” (ancora abbinata al Premio Gino Calderini) si svolgerà infatti domenica 27 gennaio alla piscina “La Bastia” all’insegna del totale divertimento sfruttando la magia dei gonfiabili Wibit, un percorso acquatico di abilità motoria tra continui saliscendi, arrampicate e scivoli che si concluderà con un salto in alto in acqua! 
Nell’occasione i bambini potranno essere accompagnati anche dai loro genitori, che da semplici spettatori avranno la possibilità di trasformarsi in attori protagonisti insieme ai loro figli. Già, perché il messaggio sportivo che Nuoto Livorno e Officina dello Sport vorrebbero trasmettere è proprio questo: “Genitori & Figli, insieme per Sport”. 
Nel corso della mattinata, e nei giorni successivi a coloro che si iscriveranno per la prima volta ai corsi, Nuoto Livorno e Officina dello Sport consegneranno inoltre una sorta di “Decalogo del Genitore”, uno strumento utile a veicolare nel miglior modo possibile il messaggio “Genitori e Figli, insieme per Sport”.  
A completare il quadro andrà in scena la consueta cerimonia della consegna dei diplomi, o degli attestati per tutti i bambini della Scuola Nuoto, e della targa premio ai 5 ragazzi distinti nel bimestre; ospiti della kermesse saranno oltre al presidente di Officina dello Sport, Benedetta Bottoni, il Coordinatore Didattico della Nuoto Livorno, Massimiliano Ibba, il reggente del Coni Provinciale, Mario Fracassi, e i familiari di Gino Calderini.
 
 
guarnieri@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram