A Piombino ultimi preparativi prima dell’Europeo di Fondo

 Mancano ormai pochi giorni all'appuntamento con l'Europeo di Nuoto di fondo di Piombino 2012 e la città toscana mette a punto gli ultimi ritocchi prima del grande evento.
Venerdì mattina alle 12,il ct dell'Italfondo Massimo Giuliani, il bronzo olimpico Martina Grimaldi ed il sindaco di Piombino Gianni Anselmi presenteranno la manifestazione nella sala consiliare, mentre  martedì 11la Cerimonia di Apertura darà il via alle gare vere e proprie.
Una manifestazione in cui l'Italia si presenta determinata a recitare un ruolo da protagonista, dopo quanto fatto lo scorso anno a Eliat in Israele, quando gli azzurri conquistarono 5 ori e 1 argento. Coach Giuliani ha convocato quattordici atleti, sei donne ed otto uomini. A difendere i colori Azzurri all'Europeo saranno Rachele Bruni, Giorgia Consiglio, Alice Franco, Martina Grimaldi, Fabiana Lamberti e Aurora Ponselé le donne, Nicola Bolzonello, Valerio Cleri, Simone Ercoli, Luca Ferretti, Matteo Furlan, Gianlorenzo Parmigiani, Federico Pirani e Simone Ruffini gli uomini. Questo il calendario delle gare, che verranno tutte trasmesse da Raisport 1  commentate da Tommaso Mecarozzi, Luca Sacchi e Elisabetta Caporale. 
 
Mercoledì 12 settembre Ore 10.00      
10 chilometri uomini
Valida anche come IV tappa di Coppa Len
Ore 13.30      10 chilometri donne
Valida anche come IV tappa di Coppa Len
Giovedì 13 settembre
Ore 10.00      5 chilometri a cronometro Team Event
 
Sabato 15 settembre
Ore 10.00      5 chilometri a cronometro uomini
Ore 13.30      5 chilometri a cronometro donne
Domenica 16 settembre
Ore 09.00      25 chilometri uomini
Ore 09.15      25 chilometri donne
 
pizzi@swimbiz.it
   
 
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram