A Riccione si conferma la stella di Lisa Fissneider

Copyright foto: Paolo Pizzi @ Swimbiz

Se ce ne fosse ancora bisogno dalla vasca di Riccione è arrivata la conferma di Lisa Fissneider nell'elite della rana azzurra. La giovane bolzanina si piazza al secondo posto nei 200 rana, sfiorando la qualificazione europea, appena dietro a Chiara Boggiatto. Per Lisa il cronometro si ferma a 2'28"37, appena 25 centesimi dietro la Boggiatto. 
"Mi sto rendendo conto che questa è sempre di più la mia gara - commenta a caldo la giovane - posso dare ancora di più. Per il piazzamento sono contenta, anche se il tempo potrebbe essere più basso. In acqua - prosegue Lisa- avevo ottime sensazioni, ero molto alta, sciolta ed avanzavo bene. Dispiace non aver fatto il tempo per gli Europei, ma ci sono comunque ancora i 100. Obiettivi? la qualificazione olimpica..."
Classe 1994 Lisa divide ancora la sua carriera da nuotatrice da quella di studentessa. "Per noi è difficile far conciliare la scuola con il nuoto ad alto livello. - continua la Fissneider. - Chiaramente vogliamo primeggiare nel nuoto, ma non vogliamo neanche tralasciare gli studi. La mia giornata tipo? Sveglia alle 6, alle 6 e 45 sono già sull'autobus per la scuola, poi sino all'una ci sono le lezioni, dalle 2 alle 4 in vasca, poi la palestra ed alla fine a casa a fare i compiti. Da due mesi poi, - termina la Fissneider,- per tre volte a settimana ci sono gli allenamenti a Verona nella vasca da 50 metri."
pizzi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram