Alessia Filippi: Anno nuovo società nuova?

Copyright foto: Swimbiz

 Era solo uno dei tanti rumors che si sentivano nella vasca di Riccione durante gli assoluti, ma se confermata la notizia potrebbe cambiare di molto il panorama del nuoto romano e nazionale. Secondo fonti bene informate in possesso di Swimbiz ci sarebbe la possibilità, per il 2012, del passaggio di Alessia Filippi dalle Fiamme Gialle alle Fiamme Oro. 
Quella del trasferimento della forte nuotatrice romana è una delle notizie che ha tenuto maggiormente banco nell'estate del nuoto e, già durante l'estate, noi di Swimbiz avevamo parlato di un interessamento delle Fiamme Oro per la fuoriclasse di Tor Bella Monaca. Con la fine del proprio rapporto sportivo con l'Aurelia Unicusano infatti per Alessia è iniziato un periodo difficile alla ricerca di una società con cui nuotare. Se all'inizio era dato per probabile un suo passaggio all'Aniene, con il passare delle settimane si è iniziato a manifestare prima un interessamento del gruppo sportivo della Polizia, poi si è giunti alla soluzione, una soluzione mai attuata prima, il ritorno di Alessia nella società che la ha lanciata nel panorama del nuoto, le Fiamme Gialle, allenata da Andrea Palloni, suo storico allenatore, ma tesserata non come militare ma come civile, cosa questa mai fatta prima.
Secondo le notizie in nostro possesso, nel 2012 si aprirebbero due scenari per la Filippi, o rimanere Fiamme Gialle, ma come militare, oppure passare alle Fiamme Oro... Adesso non resta che seguire gli sviluppi del caso...
 
Paolo Pizzi - Swimbiz

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram