Ancora tempi da record negli assoluti giovanili di Riccione

Copyright foto: Fabio Ferrari - Lapresse - Swimbiz

 Ancora le ragazze protagoniste agli assoluti giovanili di Riccione. Secondo giorno di gara ed ancora record che cadono nella piscina romagnola. Dopo i cinque primati della manifestazione stabiliti ieri, oggi ne sono arrivati altri 3 record della manifestazione. Il primo, nella mattinata, ad opera della quattordicenne dell'Area Sporting Club Chiara Miglietta, che si aggiudica i 100 dorso ragazze 98 in 1'01"63. Nel pomeriggio protagonista invece ancora una 98, Simona Paola Paul (Cn Torino), prima nei 100 farfalla in 1'01"10, meglio del precedente record di Claudia Tarsia di 1'01"78.  Nei 200 stile invece Diletta Carli trova la miglior prestazione della manifestazione per la categoria juniores 96 con 1'58"59, togliendo il tempo limite ad Alice Mizzau che nel 2009 nuotò in 1'58"80.
Tra le cadette ancora protagonista Alessia Polieri, prima nei 100 farfalla e 400 misti. Nella mattinata è arrivata la vittoria nei 200 rana per Lisa Fissneider, che con 2'25"48 ha superato di 90 centesimi Francesca Fangio."
Ci sono diverse ragazze che si stanno mettendo in luce - osserva Walter Bolognani, tecnico responsabile dell'Italjunior - mi sembra che il movimento che ha prodotto più risultati interessanti sia quello delle 1998. Mi fa piacere anche poter constatare le reazioni alle prestazioni di rilievo: non c'è un'esaltazione eccessiva. Questo è sintomo di consapevolezza: il cammino atletico di ragazze così giovani è ancora estremamente lungo, il fatto che ci sia questa moderazione emotiva è di buon auspicio per la crescita anche mentale"
Domani si chiude il calendario con il campionato femminile, da lunedì a mercoledì quattro aprile saranno i ragazzi a disputare le proprie gare
pizzi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram