Coronavirus e impianti: Barelli chiede suggerimenti

Copyright foto: Deepbluemedia

In una lunghissima lettera aperta, pubblicata sul sito Fin, il Presidente federale Paolo Barelli ricorda l'importanza economica dello sport e degli impianti sportivi. Considerate l'emergenza Coronavirus che vive il Paese e gli impianti fermi in molte zone del Paese, in coda al messaggio Barelli scrive:

Ritengo non differibile, dunque, l'approfondimento di misure urgenti per sostenere l'economia dello sport su base nazionale onde evitare che, per la tragedia in atto, collassi il funzionamento degli impianti, alcuni dei quali costretti alla chiusura e al fallimento. 
Del resto la gestione delle strutture sportive da parte delle società richiede costi elevati per manutenzioni ordinarie e straordinarie, scadenze fiscali, utenze e finanziamenti di varia natura ed è ormai concreto il rischio di incorrere in profonde problematiche che potrebbero coinvolgere finanche dipendenti e collaboratori e, addirittura, produrre l'inattività della pratica sportiva. 
Alla luce di ciò, considerato lo stato attuale di criticità, sensibile alle impellenti esigenze manifestate dal mondo sportivo, ritengo indispensabile l’apertura di tavoli di lavoro che approfondiscano le tematiche esposte. 
Pertanto mi rendo disponibile a ricevere eventuali suggerimenti e/o richieste in materia da parte degli operatori del settore, di cui credo di interpretare le necessità, e a collaborare con le autorità competenti per qualsiasi iniziativa volessero adottare.

Paolo Barelli 

moscarella@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram