Diletta Carli conquista gli Eurojunior

 Sono ancora in corso di svolgimento le gare per la seconda giornata degli Eurojunior, in vasca ad Anversa, ma già arrivano notizie positive per il nuoto azzurro. 
A portare a casa il secondo oro, dopo quello vinto ieri da Gabriele Detti, è stata la giovane Diletta Carli, promessa del nuoto italico, prima nei 400 stile in 4'09"36, record europeo juniores, primato italiano di categoria, tolto ad una "certa" Federica Pellegrini, e terzo miglior tempo all-time in Italia. Una ragazza, Diletta, che dimostra una crescita costante, progressi che la hanno portata a conquistare il pass per le prossime Olimpiadi sia nella gara singola che nella staffetta 4 x 200, dove ha conquistato l'oro europeo a Debrecen.  Dietro di lei la russa Ksenia  Yuskova, staccata di quasi tre secondi. (4'12"28).   
Ad aumentare il medagliere azzurro ci pensano Fabio Laugeni e Nicolò Bonacchi.  Per il ragazzo di Viterbo scuola Larus, dopo il miglior tempo nelle semifinali di ieri, oggi è arrivato l'argento nei 100 dorso (55"31), battuto per pochi centesimi dal russo Shabosov (55"24). Alle spalle di Fabio, Nicolò Bonacchi conquista un prezioso bronzo, in 55"63.
Pubblichiamo qui il link all'intervista con Diletta Carli fatta da noi di Swimbiz dopo i Campionati Assoluti Giovanili
https://www.swimbiz.it/site/node/1421
pizzi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram