Da un anno all'altro, di febbraio in febbraio. Quando terminano i giorni della merla, scatta la "primavera" di Arena che lancia le sue novità sul mercato. Si chiama Carbon-Air, in ossequio alla sua carattersitica principe: 30% più leggero rispetto agl altri "Carbon" del marchio di Tolentino. La linea guida, fin dai primi esperimenti sulla compressione di tessuti in fibra di carbonio e seguendo i feedback degli atleti, resta perciò improntata al comfort "In modo da evitare sensazioni negative all’atleta e, anzi, diventare valore aggiunto nella nuotata" dichiarò lo scorso anno a Swimbiz Enrico Maria Tricarico, Direttore Generale di Arena. Sullo stesso piano, la ricerca della personalizzazione(leggi qui): nello stile nuotato, perché per ranisti e dorsisti viene confermata la variante Flex, con tanto di edizione specifica per Kazan 2015; nel genere, rispettivamente spalline meno fastidiose per le donne e una vita meno opprimente per gli uomini. Preparazione atletica, psicologia, nutrizione, medicina e, ora, anche l'equipaggiamento tecnico: in ogni ambito dello sport, la medesima consapevolezza che non esista un rimedio adatto a chiunque, ma che ogni cosa vada rapportata con le caratteristiche e i bisogni dell'individuo.
moscarella@swimbiz.it