Elena Gemo in vasca ad Eindhoven

Copyright foto: Giorgio Scala-deepblue media-swimbiz

Sfogliando la lista degli atleti convocati per gli Europei in vasca corta di Stettino, in molti hanno notato l'assenza di un nome, quello di Elena Gemo. Una scelta tecnica quella presa dalla padovana portacolori dell'Aniene, che dal 2 al 4 dicembre sarà in vasca ad Eindhoven per la Dutch Cup. 
Raggiunta telefonicamente da noi di Swimbiz la nuotatrice ha confermato che questa si tratta di una decisione presa da lei e dal suo allenatore, Andrea Palloni, per concentrarsi soprattutto sul lavoro in vasca lunga, in previsione dell'appuntamento olimpico di Londra 2012. 
"Questa è stata una scelta tecnica presa insieme al mio allenatore - commenta Elena. Preferiamo andare ad Eindhoven per cimentarci con gli appuntamenti in vasca lunga, in previsione di quelle che saranno le Olimpiadi di Londra. Guardando il calendario ci siamo accorti che le gare in vasca lunga non sono molte e poi, anche i campionati italiani di Riccione, a cui partecipo sicuramente, sono in vasca lunga."
Elena Gemo non sarà la sola azzurra in vasca nella Dutch Cup. Ad Eindhoven l'Italia parteciperà con una spedizione di sedici atleti, che comprende tra gli altri, secondo la lista comunicata nel sito Federale, Alessia Filippi e, molto probabilmente, anche Filippo Magnini, che deve ancora sciogliere la propria riserva se partecipare al meeting olandese oppure all'appuntamento con l'Europeo di Stettino.
Paolo Pizzi swimbiz.
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram