Il Mondo Acquatico Di Patrizia: gravidanza si .. gravidanza no.. gli inutili scoop sulla Divina Pellegrini .. ma se fosse stata uomo?

Chissà cosa avrà pensato una donna media italiana che lotta ogni giorno per appiattire la pancia (la pancia vera) quando ha letto i sospetti di una gravidanza di Federica Pellegrini. Ve lo dico io cosa ha pensato. Una donna media italiana, che il fisico della Divina non lo raggiungerebbe nemmeno se si allenasse sette vite, ha pensato: metterei la firma per avere la sua (inesistente) pancia.
E allora, forse, il vero scoop è che, a qualche mese dal ritiro, Federica ha (beata lei) un fisico perfetto, forme invidiabili e invidiate e soprattutto non ha smesso di allenarsi. Ci sono gli Europei di Roma all’orizzonte e il sogno di una staffetta divina, grazie alla sua presenza, non è solo un desiderio dei tifosi, ma una possibilità concreta che potrebbe realizzarsi. Chissà, chissà cosa accadrà. Noi continuiamo ad avere Fede. Ma intanto lasciamola rilassarsi in pace, divertirsi e nuotare, nuotare e divertirsi. Che una gravidanza possa arrivare glielo auguriamo tutti e lo vuole lei per prima, non l’ha mai nascosto, ma consentiamole di costruirsi una vita fuori dall’acqua con la libertà delle donne «normali» di postare un cocktail su Instagram o una posa più rilassata senza che qualcuno voglia, a ogni costo, costruirsi su uno scoop.
Che poi, alla fine, viene da chiedersi: se la presunta pancetta l’avesse avuta un uomo, qualcuno lo avrebbe notato? E, soprattutto, lo avrebbe fatto notare?

Patrizia Nettis per Swimbiz.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram