Il sincro di scena a Civitavecchia per la tredicesima edizione di “Tutti in Piscina”

Quattro giorni dedicati al nuoto sincronizzato quelli che, da giovedi a domenica, andranno in scena nello "Stadio Del Nuoto" di Civitavecchia. La città laziale ospiterà la tredicesima edizione della manifestazione "tutti in piscina", giovanissimi, esordienti, ragazzi, junior e assoluti. Un evento a cui parteciperanno oltre mille ragazze, in rappresentanza di 63 società, tra cui per la prima volta anche una squadra sarda dell'Esperia Cagliari, in rappresentanza di 17 regioni. Numeri questi che provano la crescente popolarità della disciplina del nuoto sincronizzato tra le ragazze italiane. Diviso in quattro giorni il programma. Si parte giovedi con il duo ragazze, venerdi previsto in mattinata il duo junior mentre nel pomeriggio duo assolute, squadra ragazze e squadra junior. Sabato spazio al duo esordienti A, solo junior e squadra assolute, mentre nel pomeriggio si disputeranno le gare di squadra esordienti A e solo assolute. Domenica il programma si chiude con il duo esordienti B la mattina, squadra esordienti B, duo giovani e squadra giovani.
Per Francesca Gangemi, talent comment di Swimbiz per il nuoto sincronizzato: “Una manifestazione che raccoglie una grossa percentuale di atlete italiane di Sincro. Un occasione per gareggiare ed esibirsi in campo nazionale se pur propagandistico. Sarà una gara lunga, previsti orari di termine anche per le 20.30. ”
IN ALLEGATO IL PROGRAMMA GARE.
Nel frattempo nello stesso periodo è in programma il collegiale nazionale Categoria Ragazze a Savona. Sono state convocate Beatrice Amadei (Nord Padania), Silvia Anselmi, Laila Huric e Federica Alessia Luongo (Busto Nuoto), Elisa Barbiani (Gens Aquatica), Paola Brafa, M. Antonietta Buccheri e Giulia Abate (Synchro Med Muri Antichi), Noemi Carrozza (All Swim), Benedetta Merli (Carisa Savona), Chiara Morganti (Futura Prato), Ludovica Redaelli (RN Legnano), Susanna Ronchi e Aurora Mazza (Quanta Sport Village), Elena Sernagiotto (Montebelluna Nuoto) e Paola Tombacco (Polisportiva Terraglio).
Lo staff è composto dal coordinatore delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo e dai tecnici Rossana Rocci e Stefania Speroni.
pizzi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram