Milorad Cavic e la ADN SwimProject dividono le proprie strade

Copyright foto: Christian Zicche @ Swimbiz

La notizia è arrivata ieri ed ha spiazzato tutti gli addetti del settore nuoto. La ADN Swim Project e Milorad Cavic hanno deciso di separare le proprie strade. Un sodalizio, quello tra il campione serbo e la società creata da Andrea Di Nino, iniziato subito dopo le olimpiadi di Pechino e chiuso pochi mesi prima dai giochi di Londra. Motivo della separazione la scelta di Cavic di tornare ad allenarsi negli Usa con il suo vecchio coach Mike Bottom. Questo il comunicato pubblicato ieri dalla Adn con le parole di Andrea Di Nino e Giuseppe Di Giulio, G.M della ADN.
"Dopo un oro mondiale e un titolo europeo, conditi da un primato mondiale sia pure durate un sol giorno, le strade di A.D.N e Milorad Cavic si separano. A distanza di quasi quattro anni dalla sua richiesta di entrare in A.D.N, il serbo Cavic è rientrato negli Stati Uniti per continuare la sua preparazione in vista delle Olimpiadi di Londra 2012. ”A settembre abbiamo condiviso con l’intera squadra la necessità di alzare l’asticella dell’intensità  in allenamento - dice Di Nino -. Abbiamo subito notato la difficoltà  di Milorad ad adeguarsi a questa richiesta ma ovviamente non abbiamo accettato scorciatoie o compromessi, visto che l’obiettivo finale era conquistare di nuovo una medaglia olimpica. Purtroppo ci siamo resi conto che non c’era identità di vedute su questo e quindi non è  rimasta che la soluzione di separarci”.
“Siamo molto contenti di quanto abbiamo raggiunto con Cavic – continua il general manager A.D.N Giuseppe Di Giulio – non solo per le medaglie conquistate ma soprattutto per averlo aiutato a risolvere un problema alla schiena che si portava dietro dal 2006. Ovviamente auguriamo a Milorad i migliori successi nel prosieguo della sua carriera "
pizzi@swimbiz.it
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram