Non sentiamo più l’inno di Mameli? Nessuna notizia in prima pagina sul Record del Mondo della staffetta? Fiorello striglia le maggiori testate giornalistiche nazionali.

Copyright foto: Da Rai Play Viva Rai Due

Alle 7.20 del mattino da alcuni giorni è tornato in onda in diretta il mitico Fiorello con il suo nuovo programma Viva Rai Due, la nuova edizione della storica Edicola Fiore che da alcuni anni non veniva più riproposta dal mattatore siciliano.

Questa mattina, sorseggiando il primo caffè della giornata la trasmissione è iniziata con il "botto" per noi appassionati di nuoto, Fiorello, con la sua nuova "spalla" Fabrizio Biggio, scatta in piedi facendo ascoltare il nostro amato Inno di Mameli, che in questo periodo di calcistica euforia è purtroppo avaro per la nostra nazione, non qualificatasi ai Mondiali del Qatar.

E qui parte la classica " tiratina d'orecchie" ai Direttori dei maggiori giornali sportivi nazionali, Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport che hanno in tutta pagina della copertina dei quotidiani in edicola oggi, le notizie della impresa dell'Argentina di Messi contro la Croazia di Modric ma nessun accenno alla grandissima vittoria con record nel mondo della staffetta 4 x 100 stile libero e del nuovo oro di Gregorio Paltrinieri nei 1500 stile libero, relegati a pagina 44 e 46 ma senza alcun cenno in prima pagina.

Fiorello tesse le lodi dei nuotatori che si allenano nove ore al giorno e che ai "Mondiali di Nuoto in Australia l'Italia la sta facendo da padrone" esaltando i quatto moschettieri azzurri che "dovrebbero essere in prima pagina".

 

Grazie Fiore! 

 

palazzo@swimbiz.it

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram