Pallanuoto. Super Final di World League: Cina-Italia 9-12

Azzurri ai quarti nelle Super Final di World League, in corso alla "Paolo Costoli" di Firenze. Il Settebello targato Alessandro Campagna ha battuto, questa sera, la Cina 12-9, chiudendo, così, il girone A al secondo posto con 7 punti, alle spalle della Serbia, a con otto.
Proprio come da pronostici dello stesso Campagna, la partita contro i cinesi si è giocata ad ritmo molto più lento rispetto allo splendido match, di ieri sera, con la Serbia. Piccolo e fisiologico calo di tensione per gli azzurri in un match ininfluente dopo i risultati del pomeriggio.
"Conservare forze fisiche e nervose è importante - ha detto Campagna a fine partita - In una competizione di sei giorni ci può stare un piccolo calo, specie se il risultato non è influente. Ma adesso dobbiamo resettare tutto e concentrarci solo sul quarto di finale con l'Australia, voglio la grinta che ho visto nella partita di ieri".
Domani il Settebello scenderà in vasca alle 20.30 (diretta su Rai Sport 2) e si giocherà un posto tra le migliori quattro con l'Australia, terza nel girone B. Gli altri accoppiamenti mettono di fronte gli Usa (terzi nel girone A) al Montenegro (secondo nel girone B), la Serbia (prima nel girone A) al Canada (ultimo nel girone B) e la Cina (ultima nel girone A) alla Croazia (prima nel girone B).
Il tabellino
Cina-Italia 9-12
Cina: Ge, Tan 2, Liang 1, Yu 2, Guo 1, Pan, Li Bin, Wang, Xie 1, Li Li 1, Zhang 1, Dong, Wu. All. Cai.
Italia: Pastorino, Luongo, Gitto 1, Figlioli, Perez 1, Felugo 1 (rig.), Giacoppo, Gallo 1, Presciutti 3, Fiorentini, Lapenna 2, Deserti, Giorgetti 3. All. Campagna.
Arbitri: Terpenka (Can) e Brguljan (Mne).
Delegato Fina: Ibern (Spa).
Note: parziali 2-4, 3-3, 2-3, 2-2. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Cina 4/6, Italia 5/7. Spettatori 500 circa.
I quarti di finale in programma domani:
Usa-Montenegro alle 16
Serbia-Canada alle 17.30
Cina-Croazia alle 19
Italia-Australia alle 20.30.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram