Pioggia di record ai nazionali francesi.

 Pioggia di record nella vasca di Dunkerque. Ai nazionali francesi la terza giornata è tutta nel segno di Laure Manaudou e Camille Muffat.
La Manaudou, dopo la vittoria con qualificazione olimpica nei 100 dorso, si ripete andando a vincere la prova dei 50. La distanza non sarà presente ai prossimi giochi di Londra, ma Laure non vuole lasciare nulla per strada. La "regina di Francia" centra il secondo successo, e per farlo migliora per ben due volte il proprio record francese, portandolo a 28"16 in batteria e migliorandolo ulteriormente in finale, dove conquista il titolo nazionale con il crono di 28"13. Dietro di lei l'olandese Heemskerk e la francese Credeville. Ma la protagonista di questo campionato si sta rivelando Camille Muffat. Dopo il successo nei 400stile ed il record stabilito ieri nelle semifinali dei 200 la Muffat si migliora portando il "record di Francia a 1'54"87 e conquistando il titolo nazionale davanti a Coralie Balmy e la giovane promessa Charlotte Bonnet. Nei 50 dorso uomini oro per Camille Lacourt, Jordan Coelho ottiene la vittoria nei 200 farfalla uomini e Sophye De Ronchi nei 200 misti donne.
Spettacolare la semifinale dei 100 stile, che vedeva al via i migliori velocisti d'oltralpe. Tutto si è deciso nel giro dei centesimi di secondo, con Amaury Levaux primo con 48"48, davanti a Jannick Agnel (48"58) e Alain Bernard (48"61). Nelle semifinali dei 200 farfalla donne guida Aurore Mongel, mentre Huge Dubosque è in testa in quelle dei 200 rana uomini
pizzi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram