A Trieste torna il vero setterosa. Battuta l’Ungheria

 Pronto riscatto per il nostro setterosa. Nella qualificazione olimpica di Trieste le ragazze allenate da Fabio Conti dimenticano la sconfitta nel match d'esordio contro la Spagna, regolando per 11-9 l'Ungheria. Una gara iniziata in salita per le nostre portacolori, che partono sotto di tre reti. Ancora una volta il setterosa viene guidato dalla sua capitana, Tania Di Mario, che riporta l'equilibrio in acqua. A far pendere l'ago della bilancia a nostro favore è stato il quarto parziale, chiuso per 2-0 a nostro favore, sino all'11-9 definitivo. Per il setterosa quattro reti di Tania Di Mario, tre di Roberta Bianconi ed uno di Abbate, Emmolo, Rambaldi e Cotti.
"Oggi è entrato in acqua il setterosa - ha dichiarato a fine gara Fabio Conti- andiamo avanti giorno per giorno. Domani è un'altra partita e scenderemo in acqua per vincerla. Noi scendiamo in acqua sempre con la voglia di giocare e dare tutto. Ieri siamo stati troppo rigidi, pagando la prima giornata del torneo. Il dato che dobbiamo migliorare è quello della superiorità numerica (2 su 9 oggi)."
In virtù del risultato della gara del pomeriggio, con la Russia che si impone sulla Spagna per 12 a 11, tutte le squadre del girone sono appaiate con due punti. Al momento è proprio l'Italia a guidare il girone, grazie ad una differenza reti migliore(+1). Decisiva sarà la gara di domani contro la Russia, per poter definire le quattro posizioni della classifica ed i rispettivi accoppiamenti per i quarti di finali di venerdì, dove usciranno fuori le quattro formazioni che parteciperanno ai prossimi giochi di Londra.
pizzi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram