Ad Eindhoven è il momento del sincro

Chiuso un Europeo se ne apre un'altro nella vasca di Eindhoven. Solamente domenica sera si sono spente le luci sulla rassegna continentale dei tuffi e domani la piscina olandese dedicata a Pieter Van den Hoogenband apre al syncro con gli Europei, rassegna che precede di poco più di sessanta giorni quella olimpica.
Un momento molto atteso dal sincro azzurro, soprattutto dalla coppia formata da Giulia Lapi e Mariangela Perrupato, che rappresenteranno l'Italia ai giochi di Londra 2012. Impresa, quella della qualificazione olimpica, che è stata solamente sfiorata dalla squadra, che al torneo pre-olimpico di Londra si è piazzata al quinto posto, non conquistando una delle tre posizioni che davano il diritto di partecipazione ai giochi.
Ad aprire le fatiche nella vasca olandese sarà il singolo, con la prova tecnica di Linda Cerruti, la ragazza su cui si punta maggiormente per la futura crescita del nostro movimento, che nel 2010 si piazzò sesta, ad appena 16 anni. Per lei la colonna sonora sarà L'Ave Maria. Nel tardo pomeriggio di domani invece spazio alla coppia Lapi - Perrupato che, impegnate nel libero, balleranno sulle note del "Tema di Frida". Giovedi invece i preliminari liberi del solo e tecnico del duo. La giornata di venerdì sarà dedicata alla squadra, con il tecnico al mattino, sulle musiche del "Club Belugas" e libero dalle 19, con le musiche del Macbeth. Sabato e domenica invece saranno le giornate dedicate alle finali. Sabato con solo e squadra, domenica con duo e libero combinato.
"Un bel banco di prova questo Europeo. - commenta Francesca Gangemi (gangemi@swimbiz.it) talent di Swimbiz per il sincro.- Curiosa di vedere il  talento italiano nel Solo, la nostra Linda. Il Duo  si confronta con coppie che rivedrà ai Giochi di Londra e la Squadra azzurra mira al bronzo!Nell'attesa di vederle, in bocca la lupo."
 
 
pizzi@swimbiz.it
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram