Al SavonaSyncro è la giornata dell’Italia

 Chiusura in grande stile per il Savona Syncro, la manifestazione di nuoto sincronizzato che ha coinvolto negli ultimi giorni tutte le migliori realtà azzurre del Sincro. L'ultima giornata ha visto come protagonista la nazionale italiana, capace di conquistare le vittorie nel duo e nella squadra. Nella prova di coppia Giulia Lapi e Mariangela Perrupato guidano la classifica con 92,088 punti, davanti alle padrone di casa del Savona, seconde con 86,638 punti. Una coppia, quella della Rari Nantes Savona che si aggiudica così il titolo di coppia (in gara Linda Cerruti e Costanza Ferro), davanti al Sincro Seregno (Sofia Scaziani e Federica Sala) che superano l'Aurelia di Cristina Tempera e Valentina D'Alessio. 
Anche la prova di squadra ha visto le azzurre battere ancora una volta la Rari Nantes Savona, che grazie a questo secondo posto riesce comunque a conquistare il titolo italiano anche in questa prova. 
La classifica finale del Campionato Italiano Assoluto trionfano le padrone di casa della Rari Nantes Carisa Savona con 797 punti. Al secondo posto il Sincro Seregno con 677 punti; al terzo la All Swim con 608 punti, che lascia così giù dal podio l'Aurelia Nuoto con 557 punti.
"Questo è il secondo anno che ha visto l'Open Italiano svolgersi a Savona - commenta per noi di swimbiz la nostra talent Francesca Gangemi-. La società della città ligure, confermando il titolo, dimostra sempre di essere di alto livello, ma i complimenti vanno alle società del Sincro Seregno e All Swimm che, con costanza e dedizione di allenatrici e ragazze, acciuffano il podio italiano." 
 
pizzi@swimbiz.it
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram