Alessia Zecchini subito ARGENTO agli Europei di apnea (con “vista” Olimpiadi)

Il commento di Swimbiz: A Kaş, per l'Italia, arriva anche il Bronzo di Homar Leuci. Due record mondiali nella prima giornata,

Nazionale Fipsas di scena a Kaş, incantevole località balneare della Turchia, per gli Europei di apnea outdoor. Prima giornata di gare e subito arriva l’Argento di Alessia Zecchini (in foto a sx), fuoriclasse assoluta di questo sport. Nella gara in assetto costante con monopinna, la bella atleta romana è scesa a 93 m di profondità, superata solo dal Record Mondiale (-95 m) della slovena Alenka Artnik. Bronzo all’ucraina Natalia Zharkova(-85 m). Record Mondiale anche nella prova maschile per il russo Alexey Molchanov, un pazzesco -122 m davanti al croato Goran Colak (-113 m) e all'azzurro Homar Leuci (-101 m) che col suo Bronzo completa uno splendido esordio per l'Italia.

Ma la miglior notizia, per tutto il movimento, è il fatto che le gare siano trasmesse via streaming(clicca qui) dal sito ufficiale degli sport olimpici, Olympic Channel, segnale positivo per uno sport in lizza per entrare nel programma olimpico.

moscarella@swimbiz.it

La Fipsas ha ritwittato l'articolo di Swimbiz