Un altro premio: ed è ancora Morini-Giunta

Copyright foto: Giorgio Scala-Deepbluemedia

E' la stagione dei premi, e in fondo c'è sempre una buona occasione per conferire qualche riconoscimento (i Simpson inventarono anche il 'premio ai premi'). La rosa nazionale, intesa come prestigiosa stampa sportiva, apre le votazioni per i suoi personalissimi awards e, nella categoria Allenatore dell'anno lesta si palesa una sensazione di déjà vu.

Perché tra i candidati figurano ancora loro, Matteo Giunta e Stefano Morini, oggetto (ma mai soggetti) delle polemiche seguite al premio allenatore dell'anno(leggi qui) - stavolta era quello Fin - assegnato il mese scorso a Morini per la quarta volta consecutiva.  Federica Pellegrini contestò la votazione(leggi qui) - la giuria era formata da dirigenti federali, ex azzurri e giornalisti, tra cui il Direttore di Swimbiz.it, Christian Zicche, e l'attuale Presidente dell'Ordine, Carlo Verna - proclamando Giunta vero vincitore. Da ricordare che in lizza per il titolo c'era un terzo allenatore, Christian Minotti.

Ne seguirono botta e risposta con Gregorio Paltrinieri e messaggi offensivi del figlio di Morini, sui quali la Procura federale attende di esprimersi(leggi qui).  Stavolta come andrà a finire?

moscarella@swimbiz.it