Ancora medaglie nell’Universiade

Il commento di Swimbiz: Terzo posto per Mattia Pesce nei 50 rana. Le ragazze della pallanuoto superano 4-3 l'Australia e sabato affronteranno la semifinale contro gli Stati Uniti.

Si arricchisce il bottino italiano alle Universiadi di Shenzhen. La settima medaglia arrivata dal nuoto è quella conquistata oggi da Mattia Pesce. Nei 50 rana il nuotatore del Forum è riuscito a conquistarsi il bronzo con il crono di 27"80, sette centesimi al di sotto del proprio personale. L'oro è andato al neo zelandese Glenn Snyders, con il brasiliano Joao Gomes Junior secondo. Per giudicare la prestazione del nuotatore del Forum basta pensare che, dietro di lui, si è piazzato  al quinto posto, il brasiliano Franca Silva, tra i protagonisti qualche giorno fa nella gara del mondiale di Shanghai che ha visto Fabio Scozzoli conquistare l'argento.
Ottimi risultati arrivano anche dal torneo di pallanuoto femminile, con le azzurre che, superando 4-3 l'Australia, si piazzano tra le migliori quattro formazioni al mondo. Per le ragazze allenate da coach Capanna sabato la sfida contro gli Usa che potrebbe valere la finale.
P.P Swimbiz