AUDIO Christian Zicche a Sport Academy “Pellegrini? Ipotesi ritiro ad oggi fake news. Con Zecchini torna l’era di Enzo Maiorca”

Copyright foto: Deepbluemedia

Forse un “misunderstanding”, quello tra Federica Pellegrini e il grande sponsor della festa di compleanno per i suoi trent’anni: il settimanale Chi. Ad ogni modo, stando a quanto dichiarato dalla Divina stessa a Swimbiz.it(leggi qui) – unico quotidiano a verificare con la diretta interessata – parlare oggi d’ipotesi di ritiro da parte di Federica Pellegrini “E’ una fake news” evidenzia Christian Zicche, intervistato da Max Cannalire a Sport Academy, Radio Cusano Campus. Anche perché proprio gli sponsor, quelli che accompagnano la Divina nel suo percorso sportivo, spingono dritti fino a Tokyo 2020. Di giovani pronti a raccogliere il testimone ce ne sono, da Margherita Panziera a Simona Quadarella, fino ad Alessandro Miressi, che il Direttore di Swimbiz.it vede (e non da oggi) “Prossimo re della velocità mondiale. Ma la Divina è integra fisicamente, la testa c’è sempre “E se non si è ritirata un anno fa dopo aver battuto Katie Ledecky - fino ad allora invitta in gara individuale – perché dovrebbe adesso?”.

Alessia zecchini (Emiliano Cavaliere-Swimbiz.it)

E mentre un nuovo tema già si profila per la prossima volta, l’amletico tocco sulla piastra di Phelps e Cavic ai Giochi di Pechino 2008, un’altra regina italiana si appresta a scendere in acqua. Alessia Zecchini, che guiderà a ottobre la nazionale italiana Fipsas ai Mondiali di apnea outdoor di Kas, in Turchia, che per Christian Zicche già rinverdisce i fasti dell’era di Enzo Maiorca:

 

 

 

moscarella@swimbiz.it