AUDIO Christian Zicche racconta Alessia Zecchini, Oro d’Italia. Sulla sicurezza: fate fare agli assistenti bagnanti solo il loro lavoro

Copyright foto: Emiliano Cavaliere-Gmt/Swimbiz.it

Non chiamatela preveggenza, ma semplice consapevolezza di quel che Alessia Zecchini è oggi, la ‘Phelps’ dell’apnea, la dominatrice di questo sport. Fatto sta che il 16 luglio scorso Christian Zicche anticipò a Sport Academy per Radio Cusano Campus che la fuoriclasse Fipsas alle Bahamas avrebbe nuovamente esaltato l’Italia con Record Mondiali a raffica:

 

Così è stato, e ieri sera il Direttore di Swimbiz.it era nuovamente ospite della trasmissione, intervistato da Max Cannalire per raccontare al grande pubblico chi sia la Signora degli Abissi(leggi qui), come pure l’apenista azzurro Homar Leuci, collezionista di primati italiani. “Non provateci a casa” è ovviamente il monito, salvo adeguata preparazione e, soprattutto, sicurezza. E qui sta il trait d’union con un altro argomento della puntata: la prevenzione in acqua. E qui l’appello è lasciare fare agli assistenti bagnanti unicamente il loro lavoro, senza aggiunger loro compiti ‘accessori’ che li distraggano dal loro fondamentale ruolo di vigilanza.

L'audio integrale, in formato podcast, dell'intervento di Christian Zicche a Sport Academy:

 

moscarella@swimbiz.it