AUDIO Loredana Sparano a Swimbiz: Il portiere è un altro mondo. Razza? Discorso che non deve esistere

Il commento di Swimbiz: La passione per un ruolo diverso da tutti gli altri e per uno sport, la pallanuoto che le ha sempre mostrato civiltà.

Copyright foto: Swimbiz.it

L’abbiamo incontrata al Centro Federale di Ostia, sorridente insieme alle altre azzurre del Setterosa, prima che il Ct Fabio Conti prendesse le decisioni definitive per gli Europei di pallanuoto che debutteranno domani a Barcellona. E anche se alla fine Loredana – o Fabiana se preferite – Sparano non figura nella lista ufficiale, non perdono di valore le su parole a Swimbiz.it.

L’amore per la pallanuoto, alla quale si avvicinò grazie al nuoto. Il tifo caloroso della Sis Roma. La consapevolezza di avere ancora tutta una carriera, e una vita davanti, l’amore per quel ruolo così particolare, il portiere “E’ un altro mondo. Ti deve appassionare per farlo”. E quel punto che mai dovrebbe figurare, il colore della pelle – citando Einstein “Conosco una sola razza, quella umana” - che fortunatamente non le ha dato problemi in uno sport, la pallanuoto, dove spesso e volentieri il pubblico dimostra grande civiltà.

L’audio dell’intervista integrale di Loredana Sparano a Swimbiz.it:

 

guarnieri@swimbiz.it