C’è odore di medaglia per le ragazze della squadra azzurra

E' ad un passo da un risultato storico il nuoto sincronizzato azzurro. Agli Europei in vasca ad Eindhoven le ragazze allenate da Patrizia Giallombardo chiudono al terzo posto dopo le prove del concorso tecnico e libero, e si preparano a lottare per una medaglia. Al termine delle prime due esibizioni l'Italia ottiene 179,990 punti, preceduta solo dalla Spagna, a quota 191.260, e dall'Ucraina, seconda con 185.590.
"Sono contenta della prova delle ragazze - aggiunge il commissario tecnico Patrizia Giallombardo - è un buon modo di avvicinarci alla finale in cui possiamo puntare al podio. Le spinte non erano altissime, possiamo migliorare in questo e, guardando al futuro, possiamo aumentare la difficoltà ed aggiungere controtempi. Così potremo diventare competitivi ad altissimo livello"
Da domani si parte con le finali. Inizia il singolo, con Linda Cerruti, alle ore 12 (diretta raisport 1 dalla 12,30), mentre nel pomeriggio ci sarà la squadra (raisport 1 ore 19.15). Domenica invece sarà la volta del duo (raisport1 ore 12,05) e del libero combinato.
pizzi@swimbiz.it
 
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram