Ultim'ora
FIN TV, LA FEDERNUOTO ACCELERA: IL FUTURO DEL RACCONTO ACQUATICO È GIÀ IN STREAMINGBarelli al Confesercenti Forum: «Le società sportive sono il motore dei successi del nuoto italiano»PALLANUOTO, SI ALZA IL SIPARIO SULLA A1: CAMPIONATO, TV E IL NODO PISCINEAl Salotto Acquatico Germano Proietti : Con Paltrinieri ed Acerenza tra piscina e acque libere per costruire il nuovo percorso.Al Salotto Acquatico di Swimbiz Gregorio Paltrinieri: Il nuovo corso di Super Greg " la scelta di Germano per avere un nuovo dialogo per le mie esigenze"Stadio del Nuoto di Taranto: LA PUGLIA NON PUÒ PIÙ ESPORTARE I SUOI TALENTIAl Salotto Acquatico di Swimbiz Claudio Rossetto: Le staffette agli europei sono state un episodio negativo. Si torna con entusiasmo verso LA28Salotto Acquatico di Swimbiz Il nuovo che avanza... velocemente: Francesco Ceolin e Cristian Tassan CaserFIN TV, LA FEDERNUOTO ACCELERA: IL FUTURO DEL RACCONTO ACQUATICO È GIÀ IN STREAMINGBarelli al Confesercenti Forum: «Le società sportive sono il motore dei successi del nuoto italiano»PALLANUOTO, SI ALZA IL SIPARIO SULLA A1: CAMPIONATO, TV E IL NODO PISCINEAl Salotto Acquatico Germano Proietti : Con Paltrinieri ed Acerenza tra piscina e acque libere per costruire il nuovo percorso.Al Salotto Acquatico di Swimbiz Gregorio Paltrinieri: Il nuovo corso di Super Greg " la scelta di Germano per avere un nuovo dialogo per le mie esigenze"Stadio del Nuoto di Taranto: LA PUGLIA NON PUÒ PIÙ ESPORTARE I SUOI TALENTIAl Salotto Acquatico di Swimbiz Claudio Rossetto: Le staffette agli europei sono state un episodio negativo. Si torna con entusiasmo verso LA28Salotto Acquatico di Swimbiz Il nuovo che avanza... velocemente: Francesco Ceolin e Cristian Tassan Caser

Copenaghen 2017, un Europeo in corta oltre le aspettative: oltre 30.000 biglietti già venduti

myrtha pools

L’obiettivo pre fissato, per tutte e cinque le giornate di gara, era di 25.000 biglietti. Quota sfondata a metà del percorso, con oltre 30.000 biglietti già venduti finora, comunica l’organizzazione, e questo senza considerare i ticket gratuiti per scuole ecc. Se il numero in sé potrebbe non impressionare chi abbia ancora negli occhi, dalla scorsa estate, la monumentale Duna Arena di Budapest e traboccante di spettatori, si ricordi la notevole differenza di pubblico e audience tv tra un Mondiale in vasca lunga e un Europeo in corta.

 

 

Numeri, dunque, da sottolineare quelli di Copenaghen. Anche perché frutto di una spesa ridotta. Tema particolarmente sensibile in Italia, quando si discute di grandi eventi sportivi. La Royal Arena di Copenaghen, infatti, era una struttura già esistente, all’interno della quale è bastato installare a tempo record(leggi qui) due vasche temporanee – di fattura italiana, Myrtha Pools – che saranno poi smontate a fine evento, senza strascichi per ecologia o economia del territorio.

moscarella@swimbiz.it

Potrebbe interessarti