Detti, vittoria al ritorno (con portafortuna). Morini a Swimbiz “Spalla funziona bene”

Il commento di Swimbiz: Gabriele Detti ritorna da par suo e la tenuta fisica, racconta a Swimbiz il tecnico Stefano Morini, è incoraggiante. Intanto, a bordo vasca, si rivede anche... Baggio.

Il ritorno più atteso, dopo un infortunio alla spalla che l'ha tenuto fuori dagli Europei in vasca corta di Copenaghen e un recupero raccontato per mesi in presa diretta da Swimbiz(leggi qui). Gabriele Detti è tornato, e con lui fa festa tutto il nuoto azzurro che ritrova uno dei suoi veri campioni. Vittoria nei 200 m stile libero al Trofeo miglio d'oro di Portici. Tempo relativo, 1'46"94, mentre quel che più conta è che "Le situazioni negative si stanno colmando piano piano, la spalla funziona bene e non dà nessun dolore" scrive a Swimbiz.it Stefano Morini, allenatore e zio del livornese, che plaude anche l'organizzazione.

Luca Baggio

Ma tutta Ostia, Centro Federale, è protagonista al meeting campano. Vittorie per Ilaria Cusinato nei 200 rana e 200 misti, Lorenzo Glessi nei 200 misti e 100 farfalla, mentre nei 200 stile il Presidente di Fin Campania, Paolo Trapanese, premia tutto il trio 'ostiense' Detti-Zuin-Acerenza. Presente nella mattina anche il Vicepresidente Fin Francesco Postiglione, mentre bordo vasca si rivede Luca Baggio (foto a dx) "Un grande del mezzofondo campano che sta crescendo come speaker" la benedizione del Moro. Tornando a Detti, si nota una maglietta familiare indosso all'azzurro con la S di Superman che richiama quella dell'ultimo Salotto Acquatico a Swimbiz. Portafortuna?

 

 

 

moscarella@swimbiz.it