Farfalle (e Fagiani) di razza: Record d’autore ai Criteria giovanili

Il commento di Swimbiz: Salgono in cattedra i nomi noti del circuito a Riccione, tra stili e "termini tecnici" diversi, ma sempre da Record.

Copyright foto: Deepbluemedia

Stile duro la farfalla, dove, usando le parole di un grandissimo ex specialista come Michele D’Oppido “Abbiamo visto tutti le stelle” quelle che ti vengono quando porti il fisico allo stremo. Figurarsi, allora, quando si tratta di 200 farfalla e hai l’abitudine di passare “A fagiano”, cioè fortissimo, come raccontò Federico Burdisso la scorsa estate a Swimbiz.it:

 

 

E tuttavia, il talento della Tiro a Volo Nuoto al momento non sembra patire troppo lo sforzo, già azzurrino e oggi, ai Criteria Kinder+Sport di Riccione, Record della manifestazione nei 200 farfalla Junior nati 2001 (1’57”31) in vasca corta. Farfalle di razza, o di Razzetti Alberto (Genova Nuoto My Sport), oro tra i Cadetti (1’55”11) e poi Record nei 200 misti (1’56”12). Fa persino meglio Thomas Ceccon (Leosport) tra i Ragazzi 2001, 1’55”91, altro talento cristallino. E migliora se' stesso Alessio Proietti Colonna (Marina Militare/Aurelia Nuoto) nei 400 stile Cadetti, quarto Record del pomeriggio (3'44"33). Tutti record d’autore, da parte di nomi ormai noti del circuito giovanile e non solo. In attesa di altre prove a farfalla, a fagiano, o in qualsivoglia stile. Ma sempre di razza.

moscarella@swimbiz.it