Federica Pellegrini: “Anche sotto la doccia qualcuno vuole una risposta da parte mia…”

L'appuntamento con le Olimpiadi di Londra si avvicina inesorabile, ed anche una campionessa come Federica Pellegrini può sentire la pressione. Nelle altre vasche le avversarie corrono e molte, una su tutte Camille Muffat, vogliono togliere alla nostra Federica lo scettro di regina dello Stile Libero.
Ancora una volta Federica ci racconta il proprio stato d'animo, e per farlo utilizza il suo blog, il mezzo più facile e veloce per parlare con i suoi fans. Un post, chiamato “Capisco tutto...” che noi di Swimbiz riportiamo integralmente.
“Capisco tutto ragazzi ma quanto CAOS in quest'anno cosi particolare... - scrive Federica. - Non mi ricordavo niente del genere nel 2008 anche perche' giustamente prima del 2008 non avevo ancora vinto niente...Ragazzi, non so proprio come darvi la certezza che a Londra andrà tutto per il meglio perché effettivamente questa certezza non è possibile averla, non si può avere la certezza di vincere... mai... neanche in un campionato regionale. Io vi posso solo dire che Londra sarà la gara, forse, più importante della mia vita, e ci metterò anima e corpo per fare quello che voglio fare. Non capisco tutto questo caos intorno a me- continua Federica- ogni volta che mi tuffo in acqua, solo per un allenamento, o quasi anche se entro in doccia, qualcuno vuole una risposta da parte mia a qualcuno. Ma perché? ma perche'???
Io voglio divertirmi e fare di testa mia ogni volta che entro in acqua...come ho sempre fatto...perche' io nuoto per me stessa,per mio piacere e non per gli altri .
questa e' sempre stata la mia forza e continuero' sulla mia strada facendo anche 4.14 perche' penso che dopo tutto quello che ho fatto per questo sport (e che vorrei continuare a fare) posso permettermi di sbagliare una gara, di volerla sbagliare apposta o solo semplicemente di essere stanca...io voglio divertirmi e basta!!! questo per chi lo capisce bene altrimenti non so che dire!!!
un abbraccio a tutti
la vostra fede “
La "temperatura" in questi giorni che precedono le gare si farà sempre più calda, anche perché mancano i riferimenti dei Trials statunitensi che si svolgeranno a breve ad Omaha. Proprio la capacità di reggere al meglio la pressione delle avversarie è stata l'arma in più che Federica ha dimostrato di possedere in questi anni, arma che le ha permesso di aggiudicarsi quattro ori mondiali ed uno olimpico. Noi di Swimbiz siamo certi che, quando ci sarà bisogno di fare sul serio, la nostra Pellegrini saprà farsi trovare pronta.
pizzi@swimbiz.it
 
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram