Federica Pellegrini inizia a scaldare i motori in vista degli Internazionali d’Italia di nuoto

Il commento di Swimbiz: Prima del Sette Colli la nuotatrice azzurra ha voluto mandare il suo saluto agli atleti che, in queste settimane, parteciperanno ai Campionati CSI        

Copyright foto: Foto Giorgio Scala

Un giugno ricco di appuntamenti quello per Federica Pellegrini. In preparazione degi Internazionali d'Italia, con il Sette Colli, che si disputerà nella piscina del Foro Italico dal 17 al 19 giugno, ed il Campionato Italiano a squadre previsto per il 20,  la nuotatrice di Spinea, nonostante gli impegni, ha voluto  mandare un proprio messaggio agli atleti che, dal 3 al 5 giugno, scenderanno in vasca a Lignano per le finali CSI. La detentrice del record del mondo dei 200 e 400 stile libero ha voluta mandare questo messaggio agli 810 nuotatori che scenderanno in vasca nel week end.
«Ho vinto tante medaglie, so quanto vale un oro e quanto possa valere per voi, dopo una lunga stagione, anche un successo nel Csi. Vi auguro di dare il meglio di voi stessi, in ogni batteria, in ogni vasca, di ogni stile. Se anche non riuscite a salire sul podio, cercate di limare il vostro tempo anche solo di un centesimo, per ottenere un personale! Il nuoto è infatti sport di sacrificio, che però in uno spruzzo, un tuffo, un soffio, ti può regalare un mare di gioia e ripagare di tanti sforzi».
Paolo Pizzi