La Fipsas all’Eudi Show di Bologna: una expo per sub e apneisti

La Fipsas all'Eudi Show 2018 a Bologna

Copyright foto: Fipsas

E’ stata una stagione memorabile, sul piano delle medaglie, per il settore attività subacquee e nuoto pinnato della Fipsas. E il lato agonistico non mancherà dal 2-4 marzo all’Eudi Show di BolognaFiere, esposizione internazionale dedicata al mondo della subacquea. Ma le attività federali toccheranno anche l’apnea tout court, le immersioni, la formazione degli istruttori, la pesca e fotografia subacquea, le novità di settore, libri e stages a tema e incontri con i protagonisti di questo sport.

I Mondiali di apnea indoor 2018 si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro

Tra le attività in programma sabato 3 marzo spicca la presentazione (dalle 17.30 alle 18.00), a cura del Presidente Fipsas Ugo Claudio Matteoli e di Carlo Allegrini, Presidente del Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, dei Mondiali di apnea indoor in programma dall’11 al 17 giugno in Italia, a Lignano Sabbiadioro, organizzati dalla Fipsas.

 

Una scena del film "Le Grand Bleu"

Subito prima, dalle 17 alle 17.30, lo stesso Presidente Matteoli, insieme al Presidente della Cmas (la federapnea internazionale) Anna Arzhanova e a Francis Merlo, Vicepresidente della Fédération Française d'Études et de Sports Sous-Marins, si celebrerà il trentennale di Le Grand Bleu. Capolavoro cinematografico di Luc Besson ispirato alla rivalità tra gli apneisti Jacques Mayol ed Enzo Maiorca, film che contribuì in modo determinante in Italia nel trasformare l’apnea in uno sport di culto(leggi qui).

moscarella@swimbiz.it

 

In allegato, in formato pdf, il programma integrale delle attività Fipsas all'Eudi Show 2018: Clicca qui per l'allegato

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram