Giancarlo Giorgetti a Swimbiz: Europei 2022? Nuoto disciplina regina, sosteniamo grandi eventi. Tor Vergata? Impegno finanziario rilevante

Copyright foto: Pietro Bertea-Swimbiz.it

“I grandi eventi sono un’opportunità per le città che li ospitano” lo dichiara a Swimbiz.it Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport, durante il 56° Trofeo Settecolli di Roma, ribadendo come la linea del governo sia nettamente favorevole alle grandi manifestazioni sportive. In questo senso, la mancata candidatura della Capitale alle Olimpiadi 2024 può essere considerata una chance mancata? “Diciamo di sì – ammette Giorgetti – anche se poi non sappiamo come sarebbe andata a finire”.

Roma guarda oggi a un'altra candidatura, quella agli Europei di nuoto 2022 "Disciplina regina",  ma merita di presentarsi in tempo col suo volto migliore(leggi qui), come detto ieri in radio dal Direttore di Swimbiz, Christian Zicche. Anche dal punto di vista impiantistico. In linea con quanto affermato ieri a Swimbiz dal Sindaco di Roma, Virginia Raggi(leggi qui), anche il Sottosegretario ammette come, rispetto al progetto Valco San Paolo ormai “In dirittura d’arrivo”, la situazione delle ‘Vele’ di Calatrava a Tor Vergata sia ancor di difficile soluzione “E’ un impegno finanziario rilevante. Vedremo”.

moscarella@swimbiz.it