Il gioco dei Giochi: quale gara di nuoto vorreste aggiungere al programma olimpico?

Copyright foto: Gian Mattia D'Alberto-LaPresse

proposte riguardo a modifiche, ma soprattutto aggiunte, al programma olimpico degli sport acquatici sotto la sua egida(leggi qui). Negli Stati Uniti, Swimmingworld ha raccolto il pensiero di tecnici e dirigenti del nuoto a stelle e strisce, per lo più scettici riguardo a un’effettiva realizzazione delle proposte da parte del Cio. Sia perché il clima generale attorno ai Giochi Olimpici del futuro è di spending review. Sia perché, come già ricordato da Swimbiz.it(leggi qui), negli scorsi anni il Cio ha proposto piuttosto di porre un limite al numero di eventi sportivi totali alle Olimpiadi e di atleti partecipanti. Ventilando persino la possibilità di ridurre il programma degli sport multidisciplinari.

Ad ogni modo, gli stessi soggetti intervistati dalla rivista americana fanno lobby su quali gare vorrebbero vedere aggiunte al programma olimpico, in caso il Comitato Olimpico Internazionale accolga parzialmente le richieste della Fina. E Swimbiz.it invita i suoi lettori al gioco dei Giochi: quale gara di nuoto vorreste aggiungere al programma olimpico?

 

La proposta Fina: aggiunta dei 1500 m stile libero femminili800 m stile libero maschili, staffetta 4x100 m stile libero mista e 4x100 m mista mista50 m rana maschili e femminili, 50 m farfalla maschili e femminili e 50 m dorso maschili e femminili al programma olimpico.

moscarella@swimbiz.it