I 28 gladiatori dell’Armata tedesca a Barcellona

Terminati i Campionati Nazionali di Berlino, la Federnuoto tedesca ha fatto il punto della situazione e ha ufficializzato i 28 atleti che gareggeranno ai Mondiali di Barcellona, nel prossimo mese di luglio. La squadra è composta da 16 uomini e 12 donne, tra le quali anche Britta Steffen nonostante le battute d’arresto in questi Trials. La campionessa olimpica di Pechino nei 50 e 100 metri stile libero, infatti, è stata colpita da un malanno – non reso pubblico – dopo la semifinale dei 100 a Berlino, ma nonostante ciò è riuscita a trovare un posto in squadra e proverà a confermare i titoli conquistati a Roma, nel 2009. Come è noto, invece, sarà assente il campionissimo Paul Biedermann, fidanzato della Steffen, fermato da un infortunio ormai da tempo. Soddisfatto per le convocazioni il Performance Director della German Swimming Federation, Lurt Buschkow Lutz, il quale ha dichiarato che “la squadra è un giusto mix tra giovani e vecchi”.
Ecco la lista completa:
Maschi: Steffen Deibler, Markus Deibler, Hendrik Feldwehr, Christian Vom Lehn, Yannick Lebherz, Felix Wolf, Tim Wallburger, Dimitri Colupaev, Marco Di Carli, Christoph Fildebrandt, Martin Grodzki, Philip Heintz, Marco Koch, Soren Meissner, Clemens Rapp, Kevin Wedel.
Femmine: Dorothea Brandt, Isabelle Harle, Caroline Ruhnau, Theresa Michalak, Daniela Schreiber, Britta Steffen, Leonie Antonia Beck, Franziska Hentke, Selina Squat, Sarah Koehler, Jenny Mensing, Alexandra Wenk. 
 
petrocelli@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram