Italia, pinna capitale: Matteoli “Risultati che fanno ben sperare anche per i World Games”

Il commento di Swimbiz: A Swimbiz.it il Presidente Fipsas plaude ai risultati della nazionale di nuoto pinnato agli Europei di Wroclaw.

Copyright foto: Fipsas

Il Presidente Fipsas, Ugo Claudio Matteoli, e il Ministro Luca Lotti (Fipsas)

Sei medaglie in tre giorni, non male come media. La nazionale italiana di nuoto pinnato brilla agli Europei di Wroclaw, per la soddisfazione del Presidente Fipsas Ugo Claudio Matteoli “Stiamo andando molto bene - conferma a Swimbiz.it, con una menzione speciale per le medaglie di staffetta, quelle che evidenziano la vera forza di un movimento sportivo - i ‘clienti’ più difficili sono i Russi, lo sapevamo, ma tutti si stanno comportando al meglio”. Una forza e un palmares, quelli della Fipsas – federazione che raggruppa il nuoto pinnato come la pesca sportiva e le attività subacquee – sottolineati ieri dallo stesso Ministro dello Sport Luca Lotti, in un incontro ufficiale col Presidente Matteoli a Palazzo Chigi.

Gli Europei si concluderanno il 9 luglio, ma già il 22 la nazionale azzurra di pinnato sarà di nuovo nella città polacca per i World Games “E i risultati fanno ben sperare. Sarà un contesto multi-disciplinare, dove la nazionale italiana andrà a giocarsi delle medaglie e farà vedere il pinnato anche ad altri atleti.

moscarella@swimbiz.it