La carica dei 25, pronta la spedizione francese ai Mondiali

Allez la France. La Federnuoto transalpina ha annunciato ufficialmente la lista dei 25 nuotatori che parteciperanno ai prossimi Campionati del Mondo 2013 di Barcellona. Il roster (che si è completato definitivamente ai Campionati nazionali disputati a Rennes due settimane fa) è guidato dalle tre più grandi stelle del Paese: la medaglia d’oro olimpica Yannick Agnel, Fred Bousquet e Camille Muffat. A questi bisogna necessariamente aggiungere Florent Manaudou e Jeremy Stravius, considerato un serio contendente alle medaglie in diversi eventi. Nella rosa dei 25 c’è anche il 20enne Mehdy Metella, ritenuto in patria il futuro della farfalla francese e non solo: per lui sarà la prima apparizione internazionale con la nazionale transalpina. A margine della presentazione dei partecipanti di Barcellona, la FFN ha anche diramato la lista per le Universiadi e i Giochi del Mediterraneo: tra i nomi di spicco, ecco Eric Ress (che si allena in Indiana, negli Usa) e Benjamin Stasulius.
Di seguito la lista completa dei 25:
Maschi:
Yannick Agnel, Loris Bourelly, Frèdèrick Bousquet, Jordan Coelho, Fabien Gilot, Damien Joly, Camille Lacourt, Amaury Leveaux, Florent Manaudou, Mehdy Metella, William Meynard, Giacomo Perez D'Ortona, Jèrèmy Stravius, Enzo Vial Collet. 
Femmine:
Coralie Balmy, Charlotte Bonnet, Cloè Credeville, Sophie De Ronchi, Mèlanie Henique, Milène Lazare, Isabelle Mabboux, Camille Muffat, Sarah Vaisse, Marie Wattel. 
 
petrocelli@swimbiz.it
 
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram