La donna più sexy dello sport azzurro? Federica Pellegrini perde lo scettro…

 L'Atleta più sexy dello sport azzurro? Molti potrebbero rispondere facilmente Federica Pellegrini, ma a quanto pare non è così... A dare una risposta diversa è l'ultimo sondaggio effettuato dalla HRD Training Group di Roberto Re che, intervistando un campione di mille imprenditori dai 35 ai 65 anni, ha eletto come atleta più sexy dello sport italiano la coppia formata dalle pallavoliste, specialiste del beach volley Greta Cicolari e Marta Menegatti, coppia che nel 2011 si è laureata campionessa europea. Lo scarto è minimo, solo l'1%, 23 % per le due pallavoliste contro il 22% della Pellegrini, una differenza che, secondo gli intervistati, è data dalla troppo forte esposizione mediatica della nostra nuotatrice, che avrebbe fatto perdere consensi a Federica. A favorire Marta e Greta, il fisico scolpito e il forte legame tra le due atlete.
Quello che resta invariato è la passione del maschio italiano per le donne che fanno sport, preferite, dal 34% degli intervistati, rispetto alle showgirl e le ballerine della tv, proprio grazie al loro fisico ben  curato ed alla maggiore sicurezza. Sempre secondo il sondaggio della HRD Training lo sport preferito dagli imprenditori è la pallavolo, per il 41 % del campione, seguito dal nuoto e dall'atletica.
Dietro al binomio Cicolari - Menegatti e a Federica Pellegrini, nella lista di gradimento troviamo Francesca Piccinini (16%), Flavia Pennetta (14%), Tania Cagnotto è al quinto posto con il 12%, seguita da Carolina Kostner con l'11%, Valentina Vezzali e Josefa Idem si dividono il settimo posto con l'8%, Antonietta Di Marino e l'ex sciatrice Isolde Kostner si piazzano ottave con il 5% delle preferenze, Margherita Granbassi conquista il nono posto con il 4% mentre chiude la classifica la velista Alessandra Sensini
pizzi@swimbiz.it
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram