La Fina assegna i titoli di atleta dell’anno. Melissa Franklin batte Federica Pellegrini…

Il commento di Swimbiz:  Premiati a Losanna i nove migliori atleti del 2011. Nessun italiano in lista, con Melissa Franklin che conquista il titolo di migliore nuotatrice donna superando Federica Pellegrini.

 La Fina premia i migliori atleti della stagione scorsa. Assegnati dalla Federazione Internazionale il riconoscimento a chi ha ottenuto i risultati migliori nella scorsa stagione. A scegliere sono stati i delegati delle 202 federazioni nazionali appartenenti alla Fina, giornalisti ed esperti. Ciò che colpisce è che nessun atleta italiano è stato selezionato.
Nel nuoto il riconoscimento è andato agli americani Ryan Lochte e Melissa (Missy) Franklin, protagonisti dei Mondiali di Shanghai 2011. La giovanissima promessa del nuoto Usa si è guadagnata il premio davanti anche alla nostra Federica Pellegrini.
Nella pallanuoto sono stati scelti il serbo Fililipovic e la greca Alexandra Asimaki. Anche qui colpisce come, nessun portacolori del settebello campione del mondo sia stato scelto come migliore, premiando Filipovic.
 Binomio cinese nei tuffi, con Qui Bo e Wu Minxia su tutti. Nel sincro la coppia migliore è quella russa di Natalia Ishchenko/Svetlana Romashina, mentre i migliori nel nuoto di fondo sono il tedesco Tomas Lurz e l'inglese Kery Anne Payne
P.P. Swimbiz