La morte di Dale Oen sconvolge il mondo del nuoto

 La notizia è arrivata da pochi minuti ed è un vero e proprio choc per il mondo del nuoto. Ad appena 26 anni (ne avrebbe compiuti 27 tra pochi giorni) è scomparso il ranista norvegese Alexander Dale Oen.
Ancora da chiarire le cause del decesso. Alexander si trovava infatti a Flagstaff per una serie di allenamenti insieme ai suoi compagni. Dopo un allenamento leggero (ultimamente stava recuperando un infortunio alla spalla), Dale Oen era salito in camera per parlare con la propria famiglia e fare una doccia prima di uscire. Sono stati proprio i suoi compagni, non vedendolo arrivare, a salire su in camera a cercarlo, trovandolo privo di sensi sotto la doccia. Portato in ospedale è stato dichiarato il decesso. Per capire le cause verrà effettuata una autopsia, anche se la più probabile è quella dell'arresto cardiaco.
Quello di Dale Oen era un talento cristallino, uno dei favoriti nel mondo della rana per le prossime olimpiadi. Solamente a Luglio si era infatti laureato Campione del Mondo dei 100 rana a Shanghai, superando il nostro Fabio Scozzoli. Un talento che si è spento alla giovane età di 26 anni.
Sin da subito sui social network sono arrivati i messaggi di cordoglio da parte di tutti i protagonisti del nuoto.
pizzi@swimbiz.it
 
ps. chi scrive lo ricorda così...

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram