Laure Manaudou tornerà in vasca il 15 luglio

Il commento di Swimbiz: Manaudou pronta al ritorno, sarà in gara il prpssimo 15 luglio negli States, al meeting di Athens.

Laure Manaudou tornerà in vasca il prossimo 15 luglio al meeting di Athens, in Georgia. La nuotatrice francese, campionessa olimpica sui 400m sl ad Atene 2004, dopo aver annunciato, qualche settimana fa, il ritorno alle copetizioni, sta ritrovando progressivamente la forma e non vede l’ora di gareggiare di nuovo.
“Laure è pronta a tornare in gara e vuole farlo ad Athens”, ha confermato, a “L’Équipe”, il suo tecnico statunitense Brett Hawke. La Manaudou potrebbe gareggiare sui 100m e 200m dorso e sui 100m e 200m sl. Al momento, però, la cosa importante è vedere come si comporterà in acqua, senza guardare al cronometro.  “L’importante è ritornare – ha detto Hawke – Non ci aspettiamo tempi molto buoni, ma saranno di certo la base per il nostro lavoro futuro”.
 
La campionessa francese aveva annunciato ufficialmente il ritiro il 18 settembre 2009 e il 2 aprile 2010 ha dato alla luce la sua prima figlia, Manon, avuta dal compagno, il nuotatore Frederick Bousquet. Il 26 giugno scorso la Manaudou ha dichiarato che sarebbe tornata in vasca con le idee già chiare: “L’obiettivo è essere attiva la prossima stagione a livello internazionale. La voglia di gareggiare è tornata".

 
S.A.