Ultim'ora
Al Salotto Acquatico Franco Riccobello, Presidente Federazione Italiana Nuoto ParalimpicoGiochi del Mediterraneo Taranto 2026, ufficiale la squadra dell'Italnuoto: 24 azzurri a caccia di medaglie davanti al pubblico di casaEuropei di Parigi, l'Italia cala gli assi: 48 azzurri per confermare il ruolo di protagonistaMeloni e Tajani al Foro Italico: la presenza delle istituzioni premia la visione di Paolo BarelliSara Curtis, il Settecolli della consacrazione: la scelta americana che sta cambiando il nuoto italianoSettecolli, la 4x100 stile libero femminile lancia la sfida all’Europa: l’Italia cresce e sogna il podioPunto Acquatico: Internazionali da Record, splendida Curtis e nascondino CecconSara Curtis, il record europeo è solo l'inizio: da Charlottesville a Parigi, il viaggio della nuova regina del nuoto italianoAl Salotto Acquatico Franco Riccobello, Presidente Federazione Italiana Nuoto ParalimpicoGiochi del Mediterraneo Taranto 2026, ufficiale la squadra dell'Italnuoto: 24 azzurri a caccia di medaglie davanti al pubblico di casaEuropei di Parigi, l'Italia cala gli assi: 48 azzurri per confermare il ruolo di protagonistaMeloni e Tajani al Foro Italico: la presenza delle istituzioni premia la visione di Paolo BarelliSara Curtis, il Settecolli della consacrazione: la scelta americana che sta cambiando il nuoto italianoSettecolli, la 4x100 stile libero femminile lancia la sfida all’Europa: l’Italia cresce e sogna il podioPunto Acquatico: Internazionali da Record, splendida Curtis e nascondino CecconSara Curtis, il record europeo è solo l'inizio: da Charlottesville a Parigi, il viaggio della nuova regina del nuoto italiano

Linda balla da sola e con la febbre, e chiude nona a Shanghai

Un nono posto conquistato con grazia, ma anche tanta determinazione. Linda Cerruti ha chiuso, così, la sua finale mondiale, nel solo tecnico di nuoto sincronizzato a Shanghai. La sincronette azzurra ha terminato con il punteggio di 88.300 nella gara vinta dalla russa Natalia Ischenko (98.300). Argento per la cinese Huang Xuecen (96.500) davanti alla spagnola Andrea Fuentes (95.300).
La 17enne azzurra è scesa in acqua nonostante la febbre a 38. Non poteva rinunciare al suo esordio mondiale, e ha danzato con eleganza e dolcezza. "Sono emozionata e felice - ha detto la Cerruti, un argento e un bronzo agli Europei giovanili - Ho tante persone alle quali dedicare questo esordio mondiale e per non far torto a nessuno lo tengo per me. Sono molto felice. Non ci avrei mai creduto, e fino a quattro anni non facevo neanche il singolo. La febbre? A un certo punto non dava più fastidio".
 
S.A.

Potrebbe interessarti