Maga Circi! ARGENTO dall’8° corsia. Burdisso BRONZO

Il commento di Swimbiz: La mistista della Sergio De Gregorio parte dalla corsia laterale e va a podio agli Eurojr. Ancora a medaglia Federico Burdisso.

Copyright foto: Swimbiz.it

Un autentico coup de theatre, una magia in vasca. Scomparire in corsia laterale, l'ottava, e come d'incanto riapparire davanti a tutte o quasi, conquistando l'Argento (2'16"27) nei 200 misti - squalificata l'israeliana Gorbenko - agli Eurojr di Helsinki. E' Roberta Circi, che Swimbiz.it vi aveva già fatto conoscere ad aprile(leggi qui), tesserata come il fratello (anch'egli mistista) per la storica società romana Sergio De Gregorio, l'onda di Swimbiz sul petto come buon augurio, ragazza semplice ma con obiettivi chiari.

E ancora una medaglia arriva da Federico Burdisso, Bronzo nei 100 farfalla (52"88). Già argento nei 200(leggi qui), ormai  con Swimbiz avete imparato a conoscere lui e il suo soprannome Fagiano, per via dell'aggressivo stile di nuotata. Azzurrino ancora per poco, visto che tra poche settimane, a Glasgow, debutterà anche agli Europei assoluti:

 

moscarella@swimbiz.it

AGGIORNAMENTO Con l'Argento di Alessandro Fusco e il Bronzo di Giulia D'Innocenzo e, nell'ultima gara di questi Eurojr, il Bronzo della staffetta 4x100 mista maschile(leggi qui), il medagliere finale dell'Italia si chiude con 15 medaglie.