Una medaglia per il Centro Federale. Raggi “Realtà che funziona, va raccontata e replicata”

Il commento di Swimbiz: Il Sindaco Virginia Raggi e l'Assessore Daniele Frongia hanno visitato stamattina il Centro Fin di Ostia.

Copyright foto: Swimbiz.it

"A nome dell'amministrazione capitolina, vi consegno questa medaglia... un po' diversa da quelle a cui siete abituati". E' l'omaggio di Virgina Raggi al Centro Federale Fin di Ostia. Stamattina il Sindaco di Roma, insieme all'Assessore alle Politiche Giovanili e allo Sport Daniele Frongia, ha fatto visita al Centro, dalle piscine fino alle camere da letto. Ad accoglierli, il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, i medagliati olimpici Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti e Rachele Bruni, il Direttore Tecnico dell'Italnuoto Cesare Butini, il Tecnico Federale Stefano Morini, il Ct del Settebello Sandro Campagna e tutti coloro che compongono la realtà di un impianto di livello (e fama) mondiale "Che ha ospitato finora una cinquantina di squadre nazionali e che serve anche la comunità di Ostia" ha ricordato il Presidente Barelli.

"Una bella realtà che funziona, va raccontata e va replicata. Quello che, finalmente, rappresenta un buon esempio deve poter contagiare e potersi estendere anche in altre realtà che, nel tempo, sono state dimenticate e non hanno avuto la capacità di reggere - dichiara Virginia Raggi - le parole sui Mondiali di nuoto? Ci riferivamo alla struttura di Valco San Paolo e lì infatti c'è da lavorare".

moscarella@swimbiz.it