Olimpiadi sempre più lontane per Ian Thorpe

Copyright foto: Swimbiz

 Un sogno che si allontana sempre di più quello di vedere l'australiano Ian Thorpe nella vasca di Londra ai prossimi Giochi Olimpici.
Dopo averlo visto in cattive condizioni di forma lo scorso dicembre, quando a Riccione ha preso parte ai campionati assoluti invernali, per la prima volta aperti anche agli stranieri, l'ex fenomeno del nuoto mondiale non sembra dare segnali di miglioramento.
In vasca nel Campionato dello Stato di Victoria, Thorpe non è riuscito a fare meglio del quinto posto nei 200 stile, fermando il cronometro con il tempo di 1'50"79, ben distante dal suo primato di 1'44"06 che, stabilito nel 2001, rimase imbattuto come record del mondo per 6 anni. Nella giornata di ieri il nuotatore australiano non ha avuto miglior fortuna con la gara dei 100 stile.  Ogni speranza adesso è rimandata al mese di marzo quando, nei trials australiani, verrà definita la lista degli "Aussie" in vasca a Londra. 
"Ho sempre detto che il tempo sarebbe stato il mio maggiore nemico - ha detto oggi Thorpe -, e forse, in prospettiva Londra, avrei dovuto tornare in vasca un pò prima. Ma attendiamo i Trials".
pizzi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram