Pellegrini, regina anche nel marketing

Il commento di Swimbiz: La Divina seconda al solo Valentino Rossi in un sondaggio sui testimonial sportivi più incisivi in Italia.

Copyright foto: Getty Images

Federica Pellegrini e Valentino Rossi, i testimonial sportivi più incisivi
Federica Pellegrini e Valentino Rossi, i testimonial sportivi più incisivi

Una Federica Pellegrini sempre ai vertici, non sono nel nuoto. Ieri l’Associazione Nazionale Produttori di Articoli Sportivi ha consegnato gli Sport Marketing Award e, in un sondaggio sui testimonial sportivi più incisivi d’Italia, la Divina si è classificata seconda (25%) dietro al solo Valentino Rossi (50%).  Già lo scorso ottobre, in una ricerca di Repucom (leggi qui)- società esperta nelle ricerche di mercato sportivo – la stella del nuoto risultava conosciuta dal 97% del pubblico (al pari del calciatore Andrea Pirlo), riscuotendo il gradimento del 67% di questi e la fiducia del 57% (sopra la media di mercato). Una Pellegrini ancora al top in vasca, ma che in futuro potrebbe fare qualsiasi cosa: allenatrice, imprenditrice, dirigente, stilista… Amata come testimonial dai grandi marchi non solo per la sua notorietà, ma anche per la sua immagine vincente, bella, determinata. Presa ad esempio e d’ispirazione per molte donne, sportive (esempio recente la sciatrice Tina Maze) e non.

moscarella@swimbiz.it