Pellegrini torna a Genova? Anche gli albergatori sorridono

Federica Pellegrini, campionessa mondiale dei 200 stile

Copyright foto: LaPresse

Non esagerava Swimbiz, paragonando le gare italiane di Federica Pellegrini alla tappa del tour di una rockband(leggi qui). Biglietti sold-out al Nico Sapio (10-12 novembre), potenza del ritorno a Genova della Divina. Sono stati ingaggiati persino dei bodyguard, segnala la cronaca genovese di Repubblica, per evitare che l'azzurra sia travolta dall'esuberanza di qualche fan.

Ma Federica è ormai patrimonio nazionale, capace di avere un impatto persino sul turismo "Le presenze alberghiere, in un week-end di novembre altrimenti poco attrattivo, danno una risposta netta" le parole del Consigliere delegato allo sport del Comune, Stefano Anzalone, sempre a Repubblica. Esempio di come gli eventi sportivi abbiano sì un costo, ma anche potenziali benefici economici per la città che li ospita.

Intanto, al Secolo XIX Pellegrini confronta la sua ultima presenza a Genova, quando fu colta da una crisi d'ansia durante gli 800 stile, e questo ritorno all'insegna della leggerezza dei 100. Con un triennio per capire se sarà la sua via, o se tornerà al grande amore dei 200(leggi qui).

moscarella@swimbiz.it

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram