Più energia in vasca: nasce la partnership tra Eicom e Swimbiz

Se c'è una cosa che la piscina ha insegnato in questi anni, è che lega in sinergia persone e mondi, apparentemente diversi, e offre loro un punto d'incontro per creare, insieme, qualcosa di nuovo e unico. E' con orgoglio che oggi annunciamo la nascita della partnership tra Swimbiz.it ed Eicom, azienda energetica che affonda solide radici nell'acqua e nel nuoto, essendo il Ceo Fabrizio Imperadore ex atleta assoluto come il nostro Direttore Christian Zicche, e ancora oggi fiero (e blasonato) nuotatore Master. Una collaborazione che mira ad approfondire quegli aspetti, dalla tecnologia all'impiantistica, che sono sempre più parte fondamentale del nuoto e dei quali con grande attenzione s'interesserà la nostra sezione più 'giovane', SwimBuild.

 

Il comunicato congiunto di Swimbiz ed Eicom:

Nasce la partnership tra Eicom e Swimbiz

Il nostro impegno nello sport va ben oltre la sponsorizzazione. Lo sport ci piace viverlo, ci piace condividerne l’emozione, la fatica, l’adrenalina e nutrirci della gratificazione che ne consegue.
Business, sport, energia sono un connubio indissolubile nella filosofia Eicom, quasi sinonimi.

Con queste premesse, l’incontro con Swimbiz sembrava scritto, e la partnership tra le due parti è stata la naturale conseguenza di questa passione incrociata.

Swimbiz, quotidiano online dedicato al mondo degli sport acquatici, è stato protagonista assieme al suo fondatore e direttore Christian Zicche di una delle prime puntate di Connessioni Energetiche, descrivendo un’anima particolarmente affine a quella della nostra realtà.

 

L’amore per la disciplina sportiva in acqua – dice Christian – è la base di questo progetto. Siamo e vogliamo essere testimoni e conduttori di storie, successi, personaggi del mondo acquatico. 
Ma non c’è solo questo. 
Swimbiz ha un cuore d’acqua, e tutto ciò che riguarda l’acqua ci interessa e merita di essere valorizzato. Come la tecnologia, l’impiantistica dei palazzetti e delle piscine senza i quali lo sport in acqua non sarebbe quello che è oggi. Ma anche l’ecologia, la consapevolezza delle nostre azioni in relazione alla natura, a ciò che possiamo fare per conservare, ottimizzare, valorizzare gli oceani, i mari, i fiumi..

Aldilà dell’amore per lo sport, Eicom può essere il partner giusto per dare informazione, per proporre soluzioni, per essere in prima linea non solo come sostenitore dello sport ma come amico dell’acqua. Proprio come lo è Swimbiz.

 

Il rapporto di Eicom con Swimbiz è doppiamente impreziosito dai trascorsi -e attuali!- nel nuoto di Fabrizio Imperadore, CEO Eicom, tornato a competere quest’estate dopo oltre 20 anni riuscendo a conquistare due ori nei 50 farfalla, ai Campionati Italiani Master di nuoto M50 e agli European Master Games di Torino ancora in corso in questi giorni.

 

Una personalità come Fabrizio – puntualizza nuovamente Christian – che sa del nuoto e mastica quotidianamente questo pane, saprà certamente esprimere interessanti punti di vista sul panorama sportivo attuale, così come sarà divertente ascoltare i suoi commenti in merito al grande fermento che il nuoto italiano e mondiale sta vivendo oggi e si appresta a vivere. Ci sarà da divertirsi.

 

Una collaborazione che scavalca i motivi di business e abbraccia ideali collettivi fondamentali quanto la formazione e la competenza professionale, per continuare a crescere e diffondersi in modo sano.

ACQUA, SPORT, ENERGIA
Eicom e Swimbiz